Carli Lloyd è volata negli Stati Uniti per effettuare un consulto medico programmato da tempo con gli specialisti americani; a San Diego si sottoporrà ad una scintigrafia ossea e verrà comparato il risultato con quello dello scorso mese di dicembre. Recentemente la numero 3 biancorossa è stata utilizzata da coach Parisi nel corso delle Final Four di Champions League e sabato scorso per una parte della semifinale di Coppa Italia persa contro Villa Cortese. Se in Turchia aveva avuto un buon impatto con il match, a Varese è sembrata meno lucida e sicuramente ha risentito della stanchezza e degli impegni ravvicinati del weekend precedente.
Carli, dunque, non scenderà in campo giovedì a Castellanza con le compagne per la sfida di campionato contro Villa Cortese e non sarà nemmeno della partita di domenica (ore 18) a Bologna. In dubbio la sua presenza contro Conegliano, l’ultima gara della regual season dell’Unendo Yamamay in programma sabato 30 marzo alle 18 al Palayamamay.
Nel frattempo, la squadra torna ad allenarsi oggi con una doppia seduta (pesi e palla) in previsione del derby al PalaBorsani.

Laura Paganini
(foto di Annalisa Gianoli)