Cardano Inline chiude con il botto i campionati italiani su strada che si sono tenuti a Salizzole, nel Veneto. La società bluarancio ha letteralmente fatto incetta di medaglie (7 ori, 7 argenti e 2 bronzo) e si è così laureata campione d’Italia della specialità. Nella sola giornata conclusiva sono stati 5 i piazzamenti sul podio con 2 ori, tre argenti e due bronzi conquistati.
La gara più emozionante è stata quella dei 1500 metri in linea che ha visto Cardano Inline piazzare una splendida tripletta: Fabio Francolini ha tagliato per primo in traguardo, seguito da Lorenzo Cassioli e Matteo Angeletti. L’alto oro di domenica è arrivato nella staffetta sui 5000 metri, valsa la medaglia più prestigiosa al trio composto da Fabio Francolini, Lorenzo Cassioli e Alberto Putignano.
Gli argenti sono arrivati da Giulia Lollobrigida nella categoria juniores e dalla staffetta maschile a squadre in cui sono stati protagonisti gli allievi Aurelio Bartoli, Antonio Appolloni e Fabio Alario. Infine, nella stessa gara ma al femminile, Alessandra Fois e Giulia e Francesca Lollobrigida si sono guadagnate il bronzo.
I prossimi appuntamenti a calendario sono, in ordine cronologico, i World Games in programma in Colombia tra pochi giorni, ai quali parteciperanno Francesca Lollobrigida e Lorenzo Cassioli, e i Mondiali di Ostenda dal 23 al 31 agosto; partiranno per il Belgio Giulia e Francesca Lollobrigida, Alberto Putignano, Lorenzo Cassioli e Fabio Francolini.

redazione@varese-sport.com