Un secondo posto, un terzo e un quinto. Questo è il bilancio della TJEmme, la divisione corse dell’A.S.D. Living Kart Club, al Mugello, quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance.
In Gara1 Kevin D’Amico, partito dalla seconda fila al volante della Seat Leon Long Run numero 6, ha chiuso al terzo posto col tempo di 51’10.730 al termine di un lungo duello con la Bmw M3 di Alessandro Bernasconi (W&D Racing). La manche è stata vinta dalla coppia del Team Dtmotorsport Busnelli-Moccia su Seat Leon Long Run (50’33.434). Bene anche Daniele Verrocchio, l’altro pilota della TJEmme in gara oggi, su Seat Leon Supercoppa: per lui quinta posizione col tempo di 52’45.577. Le cose vanno ancora meglio in Gara2: uno stoico D’Amico, nonostante alcuni problemi alla sua Leon, ha conquistato il secondo posto (51’26.107) dietro alla coppia Busnelli-Moccia (51’12.432). Anche Verrocchio si è reso protagonista di una gara fantastica: il driver della TJEmme è finito subito nelle retrovie a causa di un’escursione non programmata sulla sabbia ma, sorpasso dopo sorpasso, è riuscito a rientrare nel gruppo dei primi chiudendo al terzo posto (52’55.689). Un risultato che acquista ancora più valore se si considera che Daniele, al secondo podio nel C.I.T.E., guida una Leon Supercopa, un mezzo che ha molti meno cavalli rispetto alle Leon Long Run degli avversari.
Kevin e Daniele hanno disputato due grandi gare – dice Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club – Anche oggi i nostri piloti sono saliti sul podio, conquistando punti importanti per il campionato. Sono convinto che se Kevin non avesse avuto dei problemi nel finale, avrebbe potuto vincere Gara2. Faccio i complimenti anche a Daniele, autore, nella stessa gara, di una straordinaria rimonta”.
La classifica del Campionato Italiano Turismo Endurance vede al primo posto BusnelliMoccia con 112 punti. Segue Meloni con 95 e D’Amico con 80.
Prossimo appuntamento a Imola: il 31 agosto in programma le qualifiche, il primo settembre la gara.

Ufficio Stampa A.s.d. Living Kart Club