Dopo aver risolto la questione societaria, con la maggioranza delle quote che passerà al presidente Nicola Laurenza, resta ancora da capire se Rosati potrà mantenerne o no una parte, la Figc si deve ancora esprimere in merito, il Varese si muove sul mercato.
La società ha blindato Riccardo Fiamozzi che resterà biancorosso anche per la prossima stagione. Dopo aver risolto la comproprietà di Cristiano Rossi, il club di via Manin ha riscattato l’esterno basso che era in comproprietà con il Torino. Per Fiamozzi, dopo la passata stagione e quella prima giocata con la Primavera, sarà il suo terzo anno al Varese.
La volontà del direttore sportivo Mauro Milanese è quella di trattenere anche Raffaele Pucino, a metà con il Chievo. La sua situazione, insieme a quelle di Giuseppe De Luca e Fabrizio Grillo dovrà essere risolta entro giovedì 20 giugno. De Luca sarà riscattato dall’Atalanta, mentre Grillo potrebbe anche tornare biancorosso.
Proprio quella di giovedì dovrebbe essere una giornata decisiva anche sul fronte allenatore. La lista dei papabili si è assottigliata parecchio e al momento è vicinissimo Alessandro Calori, ex compagno di Milanese nel Perugia. Se l’accordo con l’ex allenatore del Brescia non dovesse andare in porto resterebbe la pista Sottili, tecnico che proprio ieri ha festeggiato la promozione in Prima Divisione con il Venezia.
Tornando al capitolo giocatori, c’è stato un interessamento del Crotone nei confronti di Impagliazzo, difensore centrale classe 1992 che lo scorso anno il Varese ha prelevato dal Messina e girato all’Hinterreggio.
Mentre si allontana Politano, richiesto alla Roma da Modena e Cesena, le attenzioni del Varese sono state catturate dal centrocampista cileno Seymour e dell’esterno Piscitella, entrambi in uscita dal Genoa del vicepresidente Rosati potrebbero accasarsi al Varese in prestito.

Elisa Cascioli