Ancora una domenica negativa per il Tradate femminile che incassa la terza sconfitta consecutiva. Questa volta è stata fatale la trasferta contro il Sudtirol, squadra favorita al secondo posto in classifica. Le padrone di casa si sono imposte sulle gialloblù con un netto 3-0. La difesa della squadra di Maria Mariotti ha tenuto fino al 42’, poi nella ripresa, scesa in campo poco convinta, ha subito altre due reti.
In classifica il Tradate resta dunque fermo a quota 9 punti che valgono al terzultimo posto in classifica in compagnia del Padova. Domenica prossima è in programma lo scontro diretto contro il Vicenza, formazione al penultimo posto con 2 punti in meno delle tradatesi, reduce anch’essa da una sconfitta. All’“Uslenghi” il fischio d’inizio è fissato alle 14.30.
Sorridono invece le Azalee di Gallarate che nel turno di recupero di domenica scorsa hanno ottenuto l’ottava vittoria stagionale imponendosi sul campo casalingo contro le milanesi del Metanopoli: 2-1 il risultato finale deciso dalle reti di Seghetto e Mirarchi che ha anche colpito la traversa. A 10’ dalla fine è arrivato il gol ospite su rigore. Il risultato permette alla squadra di restare ai piani alti della classifica: quarto posto con 26 punti e una partita in meno che sarà recuperata domenica. Appuntamento a Manerbio alle 14.30.

 e.c. ([email protected])