Fine settimana positivo per la pallanuoto bustocca che ha centrato una vittoria e un pareggio. La Von invece è andata incontro ad un’altra sconfitta in Serie C maschile, mentre ha trionfato in casa la squadra femminile Under 19.
In serie C maschile la classifica vede i draghi di busto al secondo posto con 16 punti e una partita in meno, mentre Varese è all’ultimo posto con 3 punti in compagnia dell’Acquatica Torino e della Bocconi Sport. I bianco rossoblù sono reduci dalla sconfitta in trasferta ad Osio. Busto invece ha vinto in trasferta per 5-7 a Bergamo contro la Canottieri Bissolati.Il campionato riprenderà sabato 6 marzo dopo la sosta Pasquale: la Von affronterà in casa Treviglio, mentre Busto andrà in trasferta a Piacenza.
Passando alla B femminile, ferma la Von, Busto ha pareggiato 7-7 contro Brescia. Con questo risultato le draghette restano appaiate a 7 punti proprio alle rivali. Grande attesa per il prossimo turno: dopo Pasqua alla “Manara” sarà tempo di derby tra Busto e Varese.
L’Under 19 femminile biancorossoblu ha intanto conquistato il secondo posto in classifica dietro al Nuoto Club Milano. Importante è stata la vittoria casalinga per 14-5 contro Milano nella terza giornata del campionato.

Serie C maschile
RISULTATI – Aquatica Torino-NC Monza 7-8; GN Osio-Varese ON 7-5; Bocconi Sport T2-Piacenza PN5-11; Can Bissolati-Busto Nuoto 5-7; PN Treviglio-Vigevano N 7-8. Riposo: Canottieri Milano.
CLASSIFICA – Piacenza Pn 24, Busto Nuoto* 16, Gn Osio* 15, Vigevano* 13, Can Milano** 12, Nc Monza 12, Treviglio* 9, Can Bissolati* 6, Aquatica To* 3, Bocconi Sport* 3, Varese* 3.*partite in meno.
PROSSIMO TURNO (sabato 6 aprile) – Vigevano-Bocconi; Von-Treviglio, Piacenza-Busto, Canottieri Milano-Osio, Canottieri Bissolati-Torino. Riposo: Monza.

e.c. ([email protected])