Sabato 15 in quel di Milano, sul terreno sintetico del campo Vigorelli, si è presentata per il primo test match la giovane formazione degli Under 16 che affronterà il 1° campionato Italiano di categoria nell’autunno del 2013. Con altre 20 squadre giocheranno per la prima volta con un sistema classico a gironi e non con bowl dove vedevano il raggruppamento di squadre in una città.
Per i giovani e giovanissimi Skorpions un esordio ricco di emozioni contro una delle formazioni più titolate del settore quella dei Seaman Milano. Il risultato finale che ha premiato i Seaman ha permesso però di verificare reparto per reparto, atleta per atleta, i limiti e i margini di crescita. Questo ha dato modo ai Coach Nardi e Cobucci di come approntare le prossime amichevoli, che daranno la misura dei miglioramenti del settore giovanile. Partiti l’anno scorso con 7 giocatori per affrontare il campionato FiveMan tackle U15, si è arrivati quest’anno ad un gruppo di 15 atleti che ha permesso di concretizzare il sogno di una squadra per il campionato.
Molti ragazzi alla primissima esperienza e alcuni con pochi allenamenti sul campo si sono mossi con alcune giocate e con alcuni interventi tecnici notevoli, era chiaro a tutti che i Seaman fossero una formazione altamente competitiva e con individualità spiccate, ma il segnale che ci si attendeva da alcuni giocatori trainanti degli Skorpions è arrivato.

La società lancia un invito per tutti i ragazzi delle classi 2000, 1999, 1998, 1997: venite a giocare da noi, provate. E’ uno sport bellissimo e soprattutto troverete nuovi amici che non vi guarderanno dall’alto al basso ma vi accoglieranno tra loro e vi faranno sentire parte della squadra. Siete stanchi di sport dove vi escludono al primo errore? Dove vogliono sono i “fenomeni”? Venite da noi, noi costruiamo atleti e giovani che amano lo sport. Nel Football Americano non ci sono primedonne ci sono giocatori che con coraggio e cuore – tanto cuore – lavorano insieme per il bene della squadra e non per il singolo, il risultato lo si ottiene insieme e insieme si vince e si perde. Siamo a Vedano Olona in via Volta ogni giovedì sera dalle 20.00 e ogni sabato dalle 15.00.
Coach Nardi e Coach Cobucci
vi aspettano insieme ai giocatori della prima squadra che avranno sempre modo di essere esempio perché sono modello di questa filosofia.

redazione@varese-sport.com