Si ferma in semifinale il cammino dei Blue Storms nei playoff del campionato di Cif 9. I ragazzi del presidente Alessandro Di Lorenzo hanno perso nel pomeriggio per 34-6 contro gli organizzatissimi avversari delle Aquile Ferrara che, grazie a questa vittoria, si qualificano per la finale della North Conference e domani conosceranno chi tra Skorpions e Cavallermaggiore Bills sarà il prossimo avversario.
Fin da subito le Aquile dettano il ritmo partita e trovano dopo poco due TD (prima Papa e poi Mingozzi) e le relative trasformazioni (14-0); nulla cambia nel secondo quarto quando i padroni di casa mettono a segno altri due TD (Sarto e ancora Mingozzi) con pat per il 28-0 con il quale si va all’halftime. Solo nell’ultimo quarto, quando il punteggio è sul 34-0, i Blue Storms riescono a mettere a segno l’unico TD di giornata per il definitivo 34-6.
Nonostante l’incontro odierno sia stato a senso unico in favore delle Aquile Ferrara, i Blue Storms escono senza dubbio a testa alta. I Blues, infatti, hanno disputato un’ottima stagione, forse al di là delle aspettative della società: hanno superato il girone mantenendone sempre la vetta e hanno conquistato per la prima volta un successo sul campo degli Skorpions Varese; nei quarti di finale, giocati settimana scorsa, hanno vinto contro gli Hurricanes Vicenza dimostrando grande carattere e tenacia, qualità dalle quali ripartire per la prossima stagione.

Laura Paganini

Articolo precedenteDaniele Cassioli: “La Cimberio l’ho vista così!”
Articolo successivoUnder 18 Femminile; Cassano annienta Raluca. Oggi alle 11 finale contro Brixen