Da tre anni a oggi il “Beppe” è un ospite graditissimo e ricercato alla Festa dello Sportivo, che si svolge all’Oratorio di Villadosia, organizzato dalle associazioni A. S. Casalvilla (calcio) e Casalese (ciclismo). La giornata è iniziata con la S. Messa alle ore 9, e proseguita con la gara di ciclismo, categoria allievi, in memoria di Giacomo Besani alle ore 9.30 e dalle 10 in avanti fino al tardo pomeriggio, circa un centinaio di bimbi della categoria pulcini e esordienti (Varese 1910, Casalvilla, Malgesso, Cazzago, Oggiona e Ternatese) si sono sfidati sui due magnifici campi in erba dell’oratorio.
Alle ore 12.30 è arrivato il “mister” in una cornice di pubblico da stadio in festa colorata da bambini, ragazzi, famiglie, nonni. Graditissimi ospiti anche il Prof. Giorgio Panzarasa, il mitico Caccia, Pier Cunati e Alessandro Andreini. Come consuetudine Sannino è stato letteralmente assalito dai bambini ma anche dagli adulti alla ricerca di autografi, foto, e considerazioni sul nostro amato Varese.
Dopo il pranzo sociale nel tardo pomeriggio abbiamo premiato i nostri ospiti il Prof. Panzarasa e il Caccia per i meriti sportivi conseguiti sul campo, Cunati per la sua grande umanità e professionalità e il “mister”  per la sua grande capacita’ di stare insieme alle  gente e ai bimbini. “Ogni volta che torno lo ripeto: Varese è sempre Varese! -ha detto Sannino- Per me è come essere a casa”.

Luigi di Casalvilla