Il portiere Elia Bastianoni non sta nella pelle. Dopo il meritato relax è voglioso di tornare a lavorare sul campo. Lo farà presto. La prima seduta per il Varese è fissata lunedì al “Franco Ossola”. Prima il raduno: ci sarà oggi alle 18 al Palace Hotel.
Sensazioni?
“Strano da dire, ma non vedo l’ora di iniziare. Le vacanze sono state lunghe. Mi sembra di essere stato lontano dal campo per tantissimo tempo. Sono voglioso di iniziare”.
In questa nuova avventura troverai vecchi “amici” come il tecnico Stefano Sottili e il preparatore dei portieri Maurizio Rollandi…
“Li ho avuti allo Spezia e poi mi hanno voluto al Carpi e conosco anche il preparatore atletico Diego Gemignani che ho avuto allo Spezia quando ero piccolo. Sono felice e ansioso di dimostrare a loro la mia crescita. Conoscerli mi avvantaggia nel senso che so già cosa vogliono e pretendono, ma di sicuro non avrò corsie preferenziali. Voglio guadagnarmi il posto sul campo”.
Come è stato lavorare con loro in passato?
“Hanno avuto molta fiducia in me e anche un bel coraggio facendomi giocare nonostante la giovane età (classe 1991 ndr). Con loro ho vinto un campionato ed è stato bellissimo. Spero di vivere emozioni ancora più belle”.
Che allenatore è Sottili?
“Nonostante sia giovane credo sia uno degli allenatore più preparati. Sono giovane anch’io e ne ho avuto pochi, ma credo che possa arrivare su palcoscenici importanti. Spero che questo sia l’anno giusto. Le squadre che ha avuto le ha portate in alto e vuole farlo anche con il Varese. Il suo metodo di lavoro prevede cose chiare e semplici, niente di inventato. E’ molto scrupoloso “.
Che stagione ti aspetti?
“Premesso che per me quella conclusa è stata strepitosa e anche inaspettata. Quest’anno ho il compito di confermare quanto di buono fatto”.
Il tuo obbiettivo?
“Io punto a disputare un campionato da protagonista. Personalmente mi aspetto di fare una buona stagione e di migliorarmi”.

Elisa Cascioli