L’ululato dei “lupi”, ovvero il suono dei giocatori della Baj Arcisate, si stende dalla Valceresio giù, giù fino a Cesano Boscone. Con la speranza che, prima di arrivare sulla piattissima pianura lombarda, non abbia perso gran parte della sua forza.
“Dopo alcune uscite nelle quali non siamo stati granchè brillanti -dice Fabio Fanchini (a destra), play e ‘capo’ del gruppo biancoverde-, vogliamo di nuovo lanciare un segnale di presenza al campionato e la trasferta in programma a Cesano Boscono contro l’ultima in classifica rappresenta un appuntamento tanto ghiotto quanto imperdibile. Sappiamo che la gara non sarà facile perché Cesano, alle prese con una classifica davvero pericolosa giocherà allo spasimo e, sotto il profilo tecnico, proverà a spostare il gioco sotto canestro, zona del campo in cui i cesanesi hanno qualche vantaggio. Ma, ripeto, tornare a casa senza referto rosa sarebbe delittuoso”.
Referti rosa di giornata a chi? Partiamo da Campus-Opera
“Apprezzo gli sforzi dei ragazzi allenati da Tommy Gergati, bravi a giocare con grande mentalità ma Opera, pur in calo, è meglio e, nel particolare, gioca ancora con forti motivazioni per raggiungere i playoff. Quindi, 2”.
Bosto-Cislago?
“Il Bosto di coach Miglio adesso che ha recuperato un paio di giocatori sembra in leggera ripresa e, in casa, farà di tutto per agganciare proprio i gialloviola di Cislago: 1 fisso”.
Gallarate-Casorate
“Sette giorni fa, contro Gallarate, abbiamo giocato e perso in casa. La squadra biancorossa gioca molto bene e mi ha destato ottima impressione, ma per battere Casorate, squadra fisicamente fortissima, Canavesi e compagni dovranno mandare alle stampe una gara perfetta sul piano del ritmo e delle scelte tattiche. Possibile, forse probabile. Gara da tripla. Quindi, per il pronostico, passo la mano e dico tripla”.
Cassano Magnago-Cerro Maggiore
“Bella partita tra una delle favorite per il playoff come Cassano, e Cerro, la grande delusa del torneo, squadra che oggi è in cerca soprattutto di vittorie prestigiose. Cassano, però, arrivata a otto vittorie consecutive è di un altro livello e, tra l’altro, avrà il dente avvelenato per il -36 subito all’andata. Certi ricordi, pesano: dico 1”.
Devi chiudere con Daverio-Tradate
“Per Daverio vale lo stesso discorso fatto per Cassano: squadra in gas, che ha trovato la quadratura del cerchio e, in striscia positiva da sei turni consecutivi, il ritmo vincente. Poi, in casa Daverio, è davvero formidabile: anche in questo caso, scelgo 1”.

VENTIDUESIMA GIORNATA
Cesano Boscone-Arcisate, Campus Varese–Opera, Bosto-Cislago, Pavia-Nerviano, Gallarate-Casorate, Cassano Magnago-Cerro Maggiore, Daverio-Tradate, Boffalora-Cornaredo

CLASSIFICA DOPO 21 TURNI
Casorate 34; Boffalora, Nerviano 30; Pavia, Cassano Magnago, Daverio 28; Opera 26; , Gallarate 22; Arcisate 20; Cornaredo 18; Cerro Maggiore 16; Cislago, Tradate 14; Bosto 12; Campus, Cesano Boscone 8.

Massimo Turconi