Weekend di successi per le varesotte impegnate in serie C1 di basket. Con il successo su Pavia per 86-63, Gazzada  manda un forte segnale al campionato contro la seconda forza del Girone. Già, perché quella contro la Edimes non è stata una vittoria qualunque; i gialloblu di coach Colombo hanno letteralmente dominato su tutti i fronti fornendo un’impressionante prova balistica e lasciando agli ospiti, che comunque restano favoriti per il salto di categoria, solo poche briciole. Mattatore del match, un Terzaghi impressionante che, però, è stato il braccio armato di una prova corale da incorniciare.
La 7 Laghi scappa già sul finire della prima frazione (20-11 al 10′), imponendo da subito i propri ritmi agli avversari che soffrono l’aggressività di Gazzada e ha continuità anche nei successivi dieci minuti, quando il vantaggio si dilata fino al 39-21 dell’intervallo. Nella ripresa il Sette Laghi tiene il passo e spegne ben presto i sogni di rimonta di Pavia, respinta colpo su colpo dalle ottime percentuali al tiro dei gialloblu. Il finale diventa allora una lunga cavalcata con la quale Gazzada porta avanti il gioco con tranquillità fino alla sirena finale.

Gazzada-Pavia: 86-63 (20-11; 39-21; 61-38)
GAZZADA: Croci 8, Garavaglia 1, Tocchella 9, Spertini 16, Gardini 7, Fontanel, Gorini 5, Terzaghi 19, Fedrigo 10, Premoli 11. All. Colombo.
PAVIA: Fossati 4, Benevelli 4, Rossi 8, Petitti, Villa 14, Prestini 12, Zandalisini 3, Frontini 4, Cristelli 5, Roselli 9. All. Petitti.

[email protected]