Gavirate ha ceduto per 38-66 contro il Vedano Olona in un derby molto atteso da entrambe le parti. Tra le fila di Vedano, infatti, militano alcune ex che sono tornate sul parquet di Gavirate per la prima volta da avversarie: si tratta di Paola Cola, nata e vissuta cestisticamente sempre a Gavirate, e Valentina Sciutti. Nonostante le aspettative, le padrone di casa non sono mai state in partita al contrario di Vedano che ha preso in mano il match fin dall’inizio senza mai lasciarlo. Per le ospiti sono da segnalare Sechi, che ha messo a referto 18 punti, e Guidali, con 16, ma in generale tutta la squadra si è distinta per freschezza e lucidità. Per Gavirate, invece, poco da evidenziare se non il rientro di Valentina Girardin dopo 2 mesi di assenza; buona la prova di Giulia Merlo, autrice 12 punti, e di Michela Righi (in foto) con 11 punti all’attivo.
Settimana prossima appuntamento sulla carta proibitivo: il Gavirate fa visita (sabato alle 21) alla Pro Patria Busto Arsizio, prima in classifica nel girone B del campionato di Serie C femminile.

AD Pallacanestro Gavirate – PSD Nord Varese Basket Vedano Olona: 38 – 66 (10-22, 8-14, 11-14, 9-16)
Arbitri: Lambertenghi Andrea di Busto Arsizio (Va) e Macchi Aldo di Albizzate (Va).
Gavirate: Ruffin 2, Girardin, Sessa (capitano) 5, Merlo G. 12, Sardella, Setti 3, Ceccardi 5, Righi 11, Malvicini.
Vedano: Masciaga 2, Coppola 4, Ruspa (capitano) 6, Guidali 16, Sechi 18, Merlo F. 2, Cola 5, Sciutti 4, Pascazio 2, Ciceri 7.

redazione@varese-sport.com