La formazione di Marco Di Rico perde con onore sul proprio parquet davanti al proprio pubblico contro Opsa Bresso. Una squadra che ormai ha già scritto il finale del girone B del campionato di Serie C femminile. Sesto posto. Le gaviratesi sono terzultime e dovranno attendere il verdetto durante i 4 tempi dell’ultimo incontro la prossima settimana. Le rosa gaviratesi si sono comportate benissimo ed hanno persino terminato il primo tempo sopra (34 a 32) inducendo la compaggine ospite a prendere precauzioni ed usare tutte le armi per rimarcare la differenza.
Ottima la prestazione di Giulia Merlo autrice di 20 punti di cui 2 canestri dalla lunga distanza (3 punti). In evidenza inoltre Capitan Elisa Sessa (foto maglia numero 8) autrice di 13 punti di cui una bomba da tre! Anche per Mia Ceccardi, la straniera, una prova vivace e precisa condita da 13 punti. Doppia cifra anche per Sandra Ruffin con 10 punti. Spiace l’assenza forzata di Valentina Girardin punita troppo severamente durante il precedente incontro a Milano contro San Amborgio.
La coppia arbitrale ha squalificato la giocatrice di Gavirate per ben 2 turni per cui per questa stagione non potrà più contribuire alle sorti della propria squadra. Uno speciale riconscimento per Anna Tagliasacchi che dopo aver sfiorato la finale di categoria con la formazione U17 entrata in campo ha dato prova di spiccata personalità infilando 2 canetri da tre che sanciscono l’ingresso a piento titolo nella categoria senior di Serie C. Per quel che riguarda la squadra ospite ottima prestazione di Niscosi impossibile da fermare con 21 punti suddivisi equamente in penetrazioni, canestri da 2 punti e bombe da tre! Sempre preziosa il “gigante” capitan Kuzmaite padrona nella propria area (10 punti). In evidenza inoltre la compagna Sartori grillo salterino autrice di 11 punti.
Appuntamento la prossima settimana con l’ultima partita di campionato del girone contro Vedano domenica 12 maggio alle ore 18:00. Quasi un derby almeno per le ex giocatrici di Gavirate che Vi militano.

AD Pallacanestro Gavirate – Opsa Bresso: 63 – 71.
Parziali: 1° Periodo 17-13, 2° Periodo 17-19, 3° Periodo 11-17, 4° Periodo 18-22.
Arbitri: Di Luzio Vincenzo di Varese (Va) e Ferrazzi Luca di Cardano Al Campo (Va).
Tabellini: Gavirate: Ruffin 10, Sessa (capitano) 13, Merlo G. 20, Tagliasacchi 6, Sardella, Ceccardi 13, Righi 1, Malvicini.
Opsa Bresso: Canovi 2, Niscosi 21, Duca 4, Boschetti 4, Boscolo 4, Kuzmaite (capitano) 10, Mascarette 7, Sartori 11, De Michele, Portolano 6.

Alessia Chiesa