Il basket giocato non va mai in vacanza. Lo dimostra il doppio appuntamento promosso dalla Nelson di Somma Lombardo, società che disputerà il campionato di serie D (girone D). Questa sera alle 21 alla Nelson Arena (via Palestro a Somma Lombardo) una formazione di All Star locali affronterà la squadra americana University of Reno Nevada; si replicherà anche giovedì 22 agosto, sempre alle 21, con un’altra prestigiosa gara contro la Texas University.
Tra le fila della Nelson, guidata da Gianni Chiapparo, ci saranno volti noti della pallacanestro della nostra provincia a cominciare da Nicola Bertoglio, negli ultimi due anni nel roster della Cimberio in serie A, Antonello Ricci, ora alla Nelson ma con un passato da compagno di squadra di Achille Polonara a Teramo, e il bustocco Matteo Grampa, che nella scorsa stagione ha militato nella Sangiorgese in DNB e si è appena laureato campione d’Italia nel 3 contro 3.
L’intero ricavato della kermesse sarà devoluto a favore del comitato genitori scuole Villoresi per lavori di ristrutturazione della scuola.

[email protected]