Esordi perfetti per Von (in foto) e Busto che hanno iniziato il campionato di Serie B entrambe in casa. Varese si è imposta con un perentorio 15-3 sull’Acquatica Torino. Le biancorossoblu impostano la partita con un gioco spumeggiante e vanno a segno a ripetizione, con le reti che sono in buona parte frutto di ripartenze fulminanti, consentite da una difesa molto attenta e corale. Belle e varie le soluzioni d’attacco, ben sette le atlete di Varese a segno; anche le giovani leve hanno ben figurato applicando alla perfezione i consigli dell’allenatore Bellorini. Il primo tempo si chiude 6-1 per le padrone di casa che continuano a macinare gol anche nei tre periodi successivi (3-0, 2-1, 4-1).
Ottima la prova anche di Busto che schiaccia la favorita Canottieri Milano per 6-3. La gara si apre in sostanziale equilibrio (il primo tempo termina 1-1); poi le padrone di casa prendono il largo aggiudicandosi i successivi due tempi per 2-0. L’ultimo parziale va invece a favore delle ospiti che siglano il 2-1.
Domenica prossima le bustocche hanno in programma un turno di riposo, mentre la Canottieri Milano, squadra favorita per la conquista dell’unico posto playoff disponibile, andrà a far visita alla Varese Olona Nuoto.

redazione@varese-sport.com