Come avviene per i celebri Rally storici di Montecarlo, Sanremo, Acropoli e Corsica, anche la Ronde del Cuvignone di Varese adotta la formula internazionale delle gare a media: organizzata dalla squadra corse VAMS in collaborazione con HMS, CMAE e Nonnette Ruggenti, sabato 25 maggio si parte del centro di Varese e dopo 120 km stupendi si arriva a Vararo, sede di premiazione, dopo aver valicato San Michele, Sette termini, Valganna e Cuvignone. Grande attesa per la gara che valorizza Valcuvia, Valtravaglia, Valganna. La competizione è valevole per il trofeo Multiregionale e per il Trofeo Regolink: chi vincere partecipa gratis alla classica del motorismo storico, la Varese-Campo dei Fiori del 13-14 luglio.
A bassi costi, è un evento-sintesi ideale per auto che hanno scritto la storia dell’automobilismo stradale sportivo (Fiat 131 e Ritmo Abarth, Alfa Romeo Giulietta e GT, AlpineA110, Lancia Fulvia, Beta Montecarlo e Delta Integrale, Austin Healey, Dino Ferrari 2400, Porsche 911 che compie 50 anni, ecc.): è aperta ad auto fino al 1986 o moderne, purché di grande interesse sportivo.
Grande il lavoro dello staff organizzativo coordinato dal Presidente del Club VAMS, Angelo De Giorgi, dal vice presidente Alberto Cavallini, dal direttore sportivo della Squadra Corse VAMS, Gianfranco Crippa, dal direttore di gara Francesco Giammarino, oltre agli esperti Luciano Botto, Saverio Mazzalupi, Roberto Biròli, Roberto Boracco, Andrea Palumbo, Dario Bevilacqua (art director), e il segretario della squadra corse Vams, Pier Guenzi.

Eccoci con il programma definitivo e qualche indicazione sul percorso:
8,00 – 9,30 Varese – Piazza della Repubblica Ritrovo dei concorrenti e verifiche
9,45 Briefing concorrenti con Direttore di gara
10,00 Partenza 1° concorrente da Piazza della Repubblica
10,20 1a prova a media “Brinzio”
11,00 2a prova a media “San Michele A”
11,30 3a prova a media “Monte Sette Termini A”
12,00 4a prova a media “Boarezzo”
12,30 5a prova a media “Monte Sette Termini B”
13,00 6a prova a media “San Michele B”
13,15 Transito passo del Cuvignone
13,30 circa Arrivo a Casere (Strada per Vararo) a seguire pranzo, expo classifiche e premiazioni presso Ristorante Capanna Gigliola

redazione@varese-sport.com