Dopo aver vissuto un 2012 da protagonista assoluto, con i successi al Rally dei laghi, al Trofeo Citroen Italia e al Rally di Monza nella propria categoria, Andrea Crugnola, il giovane pilota di rally della nostra provincia, ricomincia alla grande il nuovo anno. Nel weekend, infatti, sarà impegnato al rally di Montecarlo, prima tappa del Mondiale, dove proverà a far valere la sua bravura e la sua classe al fianco del fido navigatore Michele Ferrara, tra i mostri sacri del rally.
“Mi sento molto bene -ha affermato il campione di Calcinate- mi sto preparando da tanto tempo in palestra a questo importante evento; le strade le conosco già, ci ho già partecipato nel 2011 quindi per me è un vantaggio. Sono fermo da novembre quindi la voglia di tornare in gara è tanta. Il mio obiettivo? Ovviamente dovrò guardare solo la mia categoria dato che io sarò con due ruote motrici mentre le WRC come Loeb viaggeranno con un 4×4. Spero però di fare bene nella mia classe e, perché no, di vincere”.
Questo è il primo appuntamento dell’anno dopo un 2012 esaltante.
“Si, ho corso a Monza con il mio amico Alessandro Ripoli dove ci siamo divertiti moltissimo ed è stato proprio un bel cinema. Alla fine abbiamo anche vinto, quindi meglio di così proprio non poteva concludersi. Prima ancora ho trionfato al Rally dei Laghi e al Trofeo Citroen Italia che mi ha appunto permesso di partecipare al Montecarlo”.
Prossimi impegni?
“Ancora nulla di certo e di sicuro. Spero di poter fare qualcosa all’estero, dove le velocità sono più alte rispetto all’Italia, anche se visto il periodo difficile bisogna rimanere con i piedi per terra, anche perché il tutto dipenderà dal budget che avremo a disposizione”.

Marco Gandini