Ennesimo grandissimo successo per Andrea Crugnola che venerdì e sabato, al Rally di Bassano, ha ottenuto un sesto posto assoluto e primo di categoria.
Grazie a questo risultato di alto valore, il pilota di Calcinate, navigato dal fido Michele Ferrara, ha vinto il Campionato IRC CUP 2013 classe R3.
“Sono molto felice di questa vittoria -ha raccontato Crugnola- che dedico con tutto me stesso al Team Altered di Buguggiate, capeggiato dal mitico Alessandro Borrelli, che ha sempre creduto in me e nelle mie capacità e che non mi ha mai mollato nemmeno quando le cose non giravano per il verso giusto. Un pensiero particolare va inoltre agli Sponsor e agli amici che mi hanno sempre sostenuto con tanta passione”.
Bravo e fortunato Crugnola che “quando ho visto che il mio diretto avversario Rudy Michelini aveva ‘picchiato’, mi sono concesso il lusso di rallentare un poco per tenere il risultato. Nonostante questo abbiamo portato a casa un grandissimo risultato”.
Nemmeno il tempo di godere del risultato che il pilota classe ’89 pensa già al futuro:
Sono già a Sanremo dove il prossimo weekend ci sarà l’ultima tappa del Campionato Italiano Junior da correre a bordo della Renault Twingo RS. Sarà la quinta volta in carriera che correrò sul percorso ligure per cui lo conosco abbastanza bene e posso dire che sarà molto difficile. Possibilità di laurearmi campione? Sul mio campionato, purtroppo, pesa molto il ritiro forzato al Rally del Friuli e devo sperare che il mio diretto avversario (Andrea Carella, ndr) arrivi sotto la quarta posizione. Il presupposto, ovviamente, è che io vinca”.
Impresa difficile ma non impossibile.

Marco Gandini