Dopo aver vinto due settimane fa all’Open di Gorla Maggiore, Federico Terreni, allievo dell’esperto maestro legnanese Marco Dedè, fa bottino pieno anche in Valle d’Aosta.
Al torneo Nazionale Open “Country Club”, organizzato dal Tennis Courmayeur sui campi in terra rossa di Charvensod, Terreni ha trionfato in un tabellone che vedeva al via 64 giocatori provenienti da tutta Italia.
Il 17enne gorlese (2.5 TC Gallarate) si è trovato di fronte nella finalissima il coetaneo piemontese Alessandro Giuliato (2.8 TC Borgaro) sconfiggendolo per un doppio 6/4. Terreni è riuscito a controllare il match dall’inizio alla fine, piazzando diritti e rovesci sempre di un certo livello che non hanno dato scampo al suo avversario. Lo stesso Giuliato si è trovato opposto un altro varesino in semifinale, Carlo Costadoni (nella foto a destra) (2.7 TC Gallarate) imponendosi con un duplice 6/1. Costadoni dal canto suo può recriminare solo per le sue condizioni fisiche non perfette.
Il vincitore invece al suo penultimo incontro ha surclassato Andrea Camoletto con un indiscusso 6/1 6/0. I sacrifici del gallaratese stanno dunque ottenendo i frutti sperati: Terreni otterrà la maggior riconoscenza nella prossima stagione quando risalirà posizioni nella classifica generale proprio grazie a tutti i successi conquistati.

Mariella Lamonica