L’Unendo Yamamay riprende oggi la preparazione dopo i tre giorni di sosta che la società ha concesso alle ragazze per le festività di Pasqua: coach Parisi ha programmato per oggi e domani due sedute, una di pesi al mattino e una al pomeriggio di palla al Palayamamay. I play-off per le Farfalle inizieranno martedì 16 aprile con gara-1 dei quarti di finale quando, nel palazzetto di casa, riceveranno l’ottava classificata, ossia la vincente dello spareggio tra Urbino e Giaveno, rispettivamente già ottava e nona in graduatoria ad una giornata dal termine della regular season.
In queste due settimane prima della prossima partita ufficiale, lo staff biancorosso ha programmato accuratamente le varie tappe della preparazione fisica, iniziata in parte già prima dell’impegno contro Conegliano. “Ritorniamo in palestra dopo qualche giorno di meritato riposo e cerchiamo di mettere nei muscoli quello che poi ci servirà per poter arrivare fino in fondo – spiega coach Carlo Parisi -. Dobbiamo anche curare alcuni particolari che negli ultimi tempi, a causa degli impegni ravvicinati e dei continui viaggi, abbiamo un po’ trascurato. Abbiamo tanto da lavorare e dovremo essere bravi a farlo dosando il giusto carico”.
Rimanendo in tema play-off, la società comunica che gara-1 dei quarti di finale è compresa nell’abbonamento, mentre per le successive sfide saranno comunicati per tempo modalità e tempi per acquistare i tagliandi. Gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione.

Laura Paganini