Circa una cinquantina di atleti si sono dati battaglia per 24 ininterrotte ore di tennis presso il centro sportivo Tennis Club Solbiate Arno.
Ad organizzare la manifestazione ci ha pensato il patron Francesco MaitaSiamo molto soddisfatti dell’organizzazione di questo torneo. Abbiamo raccolto l’adesione di molti tennisti del varesotto – commenta il Presidente – L’evento si inserisce nell’ambito di una prolifica attività del nostro circolo volto alla promozione dello sport con la racchetta. Abbiamo iniziato lo scorso giugno con il torneo di quarta categoria maschile FIT e concluderemo la nostra stagione con il torneo femminile di terza categoria FIT, in programma a partire da sabato 5 ottobre”.
Tutte le gare si sono disputate in un set unico, ed è stato così anche per la finalissima del tabellone principale che ha visto la sfida fra fratello e sorella, Edoardo (4.1 TC Isola Virginia) e Simona (3.4 Ecosport Samarate) Maita. Ad avere la meglio il 14enne che ha superato la sorella istruttrice con il punteggio di 7/5 dopo un’ora di tennis di buon livello.
Nel secondo tabellone invece (limitato a 4.4) spicca Giuseppe Cangemi (4.6 TC Gorla Maggiore). Il solbiatese si è ritrovato in finale con l’amico, nonché compagno di squadra, Nicola Paolinelli (4.6 TC Gorla Maggiore) ed ha saputo imporsi con il risultato di 6/4.
Ampio spazio anche ai giocatori non classificati: stavolta finale internazionale con lo scontro fra l’ucraino Paolo Fenko e il rumeno Bogdan Neniska. Quest’ultimo è dovuto arrendersi al coetaneo 31enne che ha conquistato il titolo con lo score 6/3.

Mariella Lamonica