Eccellente prestazione dei bianco amaranto di Basile e Havlicek contro i bresciani del Cologne questo pomeriggio al Palazzetto Tacca. I giovani cassanesi hanno sfoderato tutte le armi a disposizione, mettendo ko gli eterni rivali bresciani.
L’inizio del primo tempo è stato a favore dei padroni di casa che si sono portati in vantaggio con un gioco superiore. I bresciani sono stati però bravi a recuperare lo scarto e a portarsi sul pareggio a 17 minuti di gioco, 8-8 il risultato. Da questo momento la partita è abbastanza equilibrata e si susseguono una serie di errori che mantengono il risultato equo. Il Cassano tenta di prevalere con un parziale di 3-0 a 25 minuti ma il Cologne recupera il 12-9, chiudendo il primo tempo in pareggio: 12 pari. L’inizio del secondo tempo è un po’ confuso per i cassanesi che permettono agli avversari di portarsi addirittura in vantaggio, 13-15 dopo due minuti di gioco. La caparbietà dei ragazzi di Havlicek e Basile non si lascia sfuggire l’occasione del recupero: le giocate di grande intesa dell’italo egiziano Attia con i compagni consentono di riagguantare gli avversari e portarsi sul -1. Il goal del pareggio arriva da Risetti e quello del sorpasso da Garza che danno al Cassano la consapevolezza di poter vincere la partita, 21-20. Complice la doppia parata di Ambrosetti, i bianco amaranto, affamati di goal, spingono sull’acceleratore mettendo a segno una rete dopo l’altra: nel giro di 5 minuti si passa sul 26-22. I bresciani fuori gioco, tentano di mettere in difficoltà i cassanesi prendendo a uomo Attia, ma il tempo è oramai agli sgoccioli e il Cassano festeggia la vittoria, 28-25 il risultato finale. Ottima la prestazione  di Marco La Mendola che oggi ha davvero condotto una partita impeccabile, sia in fase difensiva in cui ha nettamente interrotto il gioco degli avversari, sia in attacco sempre pronto, a disposizione dei compagni e concreto. Per quanto riguarda l’esito del campionato, a causa delle concomitante sconfitta del Leno a Molteno, il Cologne, avendo una partita a disposizione in più da giocare, avrà la possibilità di superare l’attuale capolista.

Per la femminile tutto  come previsto infatti le ragazze della Beltrame ieri hanno portato a casa i tre punti dalla trasferta contro Mezzocorona. Dopo una partenza un po’ confusa, le cassanesi hanno ingranato e sancito la vittoria. Buona la prestazione di tutte le presenti, anche le giovanissime, che hanno giocato senza riserva. La partita si è conclusa 21-33.

 Federica Scutellà