L’ultimo appuntamento del mese di luglio avrà inizio questa sera a Le Bettole di Varese alle 20.25. Sette sono le corse in programma, tra le quali balzano all’occhio il Premio Camillo Terzaghi e il Premio Pier Vittori Zaini.
Alle 21.30 si correrà il Terzaghi, una condizionata sui 1400 metri su sabbia; tra i sei partenti alla gara intitolata al veterinario varesino spiccano Dock Red con in sella Fabrizio Mazzoleni e Purple Cherry montato da Andrea Besana. Poco più tardi, alle 22.30, sarà di scena il Premio Zaini, l’handicap sui 2250 metri in erba che vede come favoriti Bueno Xavier con a bordo Filippo Perri e Stell Drum di Riccardo Belluco, due cavalli che si ripromettono di essere tra i protagonisti anche del GP di Varese tra poco meno di un mese.
Passando alle altre gare, la prima della serata sarà il Premio Deutzia, una reclamare sui 1500 metri su sabbia; a seguire, si assisterà ai 1000 metri su erba del Premio Novara. Tra il Terzaghi, terza corsa, e lo Zaini, quinto, ecco l’Alpini, un handicap di minima sui 2100 in erba; la riunione si concluderà con il Roverè della Luna (handicap di 1600 metri su erba) e con il Municipio (reclamare di 1400 metri su sabbia).

redazione@varese-sport.com