Come ormai consuetudine da diversi anni il prossimo 23 marzo,  si terrà la 46^ edizione della Pasqua dell’Atleta. manifestazione organizzata dalla Associazione delle Società sportive Bustesi.
Durante l’evento verranno premiati atleti, società, dirigenti ed esponenti del mondo dello sport bustocco, che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno 2012 per i risultati sportivi, le promozioni e le iniziative,  che hanno reso onore allo sport cittadino.
L’evento che vede il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, nonché  l’aiuto in  qualità di sponsor  della Concessionaria Renault Paglini, si terrà il prossimo sabato 23 marzo a partire  dalle 18.15  presso la Basilica di San Giovanni in Busto Arsizio.
Prima però spazio alla musica. Domani sera alle 21 si terrà per tutti gli atleti, dirigenti,  allenatori e familiari appartenenti  alle società  sportive di Busto il primo concerto per lo Sport, tenuto dalla banda della Pro Busto nella sua sede storica di via Battisti sempre a Busto.
Non manca lo scopo benefico: “Una Scossa per la vita” riguardante il tema della rianimazione cardiopolmonare attraverso l’idea non solo di dotare le strutture sportive di defibrillatori,  ma anche di formare personale laico in grado di utilizzare tali apparecchiature, nonché di spingere a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della rianimazione.

[email protected]