Terzo appuntamento stagionale per Vanni Maran, dopo le prime due uscite alla Ronde del Sebino e al Rally Internazionale dei Laghi. Il prossimo fine settimana il pilota varesino è impegnato in Piemonte,  in provincia di Biella, alla Ronde del Gomitolo, inserita nel calendario del campionato nazionale Challenge Ronde Asfalto. Vanni Maran sarà a bordo di una Renault Clio Maxi, preparata da Rs Sport e schierata dalla scuderia Curno Racing.
A dettargli le note, in questa occasione, non ci sarà suo fratello Lorenzo, bensì  Sara Visconti, che in passato lo ha già navigato in più occasioni e che in questa occasione torna sul sedile di destra dopo aver partecipato, come pilota, proprio alla Ronde Sebino. “Torno sempre volentieri sulle strade del Biellese – sostiene Vanni Maran – dove sono state scritte pagine di storia del rallismo italiano e che sono ideali per ospitare un rally. Al di là della bellezza dei percorsi, da queste parti si trovano sempre tanto entusiasmo e passione. I tifosi di rally danno sempre una bella carica a tutti: non è un caso che in questa occasione le iscrizioni abbiano registrato il tutto esaurito”.
Per quanto riguarda la sua corsa, Vanni Maran spiega: “Sono curioso di mettermi alla prova con la Renault Clio Maxi, una macchina che mi ha sempre affascinato e che piace molto anche agli appassionati. Dopo un inizio di stagione che non è stato troppo positivo abbiamo optato per questo cambiamento, con la speranza che fin dalla gara di Biella ci si possa togliere qualche soddisfazione. L’elenco iscritti è di tutto rispetto, con tante vetture Wrc e della Classe Super 2000 che combatteranno per le posizioni di testa. Ma anche noi speriamo di poter far bene”.
La Ronde Gomitolo, organizzata dalla Psa di Paolo Fortunati parte sabato alle 19.30 a Biella, poi le vetture andranno subito in riordino. Le quattro prove speciali sono previste per domenica 5 maggio sul tratto “Curino” alle 8.36, 11.28, 14.20 e 17.02. L’arrivo finale, sempre a Biella, è fissato per le ore 17.54.

redazione@varese-sport.com