Dopo gli incontri culturali di anticipazione al Memorial, con Stefano Bizzozi, assistant coach Cimberio Varese (per il progetto Sports Around The World), Nando Sanvito – giornalista sportivo Mediaset (che ha parlato del rapporto speciale che si creò tra due giganti del ciclismo italiano, Fausto Coppi e Gino Bartali) e con don Alessio Albertini ed Andrea Meneghin (sul tema “Il valore educativo ed umano nell’agonismo dello sport”), da giovedì 20 alle ore 20 fino a domenica 23, il nuovo campo dell’oratorio di Biumo Inferiore di Piazza XXVI Maggio avrà finalmente inizio l’VIII edizione del Memorial Fabio Aletti.
Evento nato con lo scopo di ricordare Fabio, scomparso prematuramente per un male incurabile la Vigilia di Natale di otto anni fa, attraverso una delle sue passioni…. la palla a spicchi! Il torneo è rivolto ai ragazzi nati tra gli anni 1990 e 2000, suddivisi in 4 categorie e per la prima volta con la presenza di squadre estere. Hanno infatti già confermato la loro presenza due squadre del settore giovanile del Lugano Basket.
Infine, gli organizzatori sono al lavoro per rinforzare degnamente (e con qualche sorpresa) la squadra delle vecchie glorie (già confermata la presenza di Ciccio Della Fiori, Max Ferraiuolo, Fabio Colombo, Guido Curtarello e tanti altri) che nel pomeriggio di domenica 23 sfiderà una selezione dei partecipanti del torneo.
Le iscrizioni sono ancora aperte ed ogni informazione è reperibile sul sito internet www.memorialfabioaletti.it

[email protected]