Nel weekend appena trascorso l’A.S.D. Living Kart Club ha effettuato una serie di test all’autodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia. I due giorni sono serviti a tutto lo staff per mettere a punto alcune modifiche sulla Seat Leon Supercopa che partecipa al Campionato Italiano Turismo Endurance.
Fra i tre driver visionati, lo svizzero Marco Bellanca è stato colui che ha fatto registrare il miglior tempo; il giovane elvetico è sembrato davvero a suo agio al volante della Leon pur non avendola mai guidata: in precedenza, infatti, aveva sempre corso con i kart vincendo, tra l’altro, il Trofeo Vega.
“Mi è piaciuto parecchio guidare questa vettura – ha spiegato alla fine Bellanca – In particolare mi sono trovato molto bene in fase d’impostazione delle curve, in certi momenti non sembra neanche di essere seduto su un bolide da 300 cavalli. Ora spero di poter effettuare nuovi test e, perché no, disputare anche qualche gara”.
Soddisfatto del weekend di test Maurizio Jeropoli, Presidente dell’A.S.D. Living Kart Club: “Abbiamo trascorso due giornate intense in cui ingegneri e meccanici hanno potuto lavorare con tranquillità sulla Leon. Siamo debuttanti nel Campionato Italiano Turismo Endurance, ma per ora sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto”.

[email protected]