Perdono i ragazzi di A1 in trasferta sul campo del Pressano. Partita di per sé molto difficile, quella contro la capolista, con l’aggravante dell’assenza dello straniero Obrad Rocvic che non è riuscito a recuperare totalmente per questo incontro e l’allenatore Havlicec ha preferito tenerlo a riposo per non rischiare.
Il Cassano schiera una difesa 5-1, il primo tempo non evidenzia particolari differenze tra le due formazioni e si chiude sul 15-12 per i trentini. Il secondo tempo invece è più intenso, si apre infatti con un break di 4-0 per i cassanesi che si portano sul 15-16. A seguito di un cartellino rosso per proteste da parte dell’avversario ala destra Di maggio, i cassanesi sfruttano la superiorità numerica e avanzano ancora sul 17-18. La situazione procede con un sostanziale pareggio fino al 21 pari. A venti minuti dalla fine il centrale bianco amaranto Boris Popovic, viene marcato a uomo: è l’inizio del declino definitivo e dopo numerosi errori e una fase offensiva poco organizzata, il match si chiude sul 34-26. Tra i migliori in campo spiccano il portiere Alessio Corazzin che ha difeso la porta in modo esemplare e Ivan Scisci, terzino sinistro, che ha realizzato la sua migliore performance fino ad oggi.
La pallamano femminile invece conferma la propria superiorità sulle Leonesse del Brescia come da pronostico. Il primo tempo le ragazze appaiono in difficoltà e poco reattive, ma gli errori commessi da entrambe le formazioni non permettono a nessuna delle due di prevalere. Il primo tempo si chiude 10-11 per le cassanesi, su goal del capitano Laura Bagnaschi. Il secondo tempo invece le ragazze della Beltrame si “accendono” e dominano il match, sugli scudi Michela Cobianchi e Laura Di Cesare, autrici rispettivamente di 9 e 8 reti. Lo scontro si chiude con il punteggio di 21-27.
Nel campionato di A2 maschile, la Virtus Cassano 92 perde per un soffio contro il Leno. Il risultato finale non premia i cassanesi che hanno condotto la partita in modo positivo con le prestigiose giocate del capitano Mattia Dall’Ava e di Alessio Moretti. Il risultato del primo tempo è positivo, 14-11, ma un secondo tempo troppo altalenante porta la partita a rovesciarsi, sono i bresciani in vantaggio di due reti, 26-28, a due minuti dalla fine. Il tiro franco a tempo scaduto di Francesco Colangelo mette paura ai bresciani, ma il portiere salva la palla e sancisce la vittoria del Leno per 28-27.

Tabellino:
Pressano – Cassano Magnago 34-26 (p.t. 15-12)
Pressano: Stocchetti, Bolognani 5, Chisté W. 3, Chisté D. 1, Da Silva 4, Di Maggio, Martinati, Sampaolo, Giongo 7, Opalic 3, Dallago 6, Cappelletti, Franceschini, Alessandrini 5. Allenatore: Fabrizio Ghedin
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 6, Moretti 2, Saporiti 3, Ambrosetti, Corazzin, Zorz 3, Radovcic 2, Risetti, Montesano 3, Corrain, Brancaforte 4, Popovic 3, La Mendola. Allenatore: Robert Havlicek
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Risultati: Seria A maschile – girone A
Indata Meran-Metallsider Mezzocorona 26-22 (p.t. 13-10)
Emmeti Group-Solarplus Rovereto 27-26 (p.t. 14-13)
Trieste-Loacker Bozen 27-34 (p.t. 10-17)
Pressano-Cassano Magnago 34-26 (p.t. 15-12)
Forst Brixen-Estense 32-28 (p.t. 15-15)

Classifica: Serie A maschile – girone A
Loacker Bozen 15
Pressano 15
Estense 9
Forst Brixen 9
Metallsider Mezzocorona 6
Cassano Magnago 6
Trieste 6
Indata Meran 3
Emmeti Group 3
Solarplus Rovereto 3

Federica Scutellà