E’ Busto ad aggiudicarsi il derby contro la VON nell’ultima giornata di campionato, con lo stesso risultato che, in occasione della partita di andata, aveva premiato le ragazze varesine: 6 a 5.
Dopo il primo tempo dominato dalle ospiti, che hanno chiuso sul 2 a 0, le bustocche hanno preso, già dal secondo tempo, il sopravvento, e chiudendo, grazie a tre reti nell’ultimo quarto, la partita.
Nel mezzo, un triste evento che ha visto protagonista un “tifoso” piuttosto esagitato che, a circa metà gara, ha cominciato ad insultare le giocatrici varesine coprendole di insulti e sputi.
Cala il sipario dunque sulla stagione, comunque positiva, della VON, che ora dovrà lavorare duramente per riuscire a raggiungere il livello, nettamente superiore, delle squadre che hanno terminato il campionato nelle prime posizioni; la vecchia guardia sta affinando le proprie capacità mostrando grandi doti di resistenza, mentre le giovani leve stanno affacciandosi con le qualità richieste.
Il terreno è fertile, ora va solo coltivato.

Risultato finale: Busto Nuoto 6 – Varese Olona Nuoto 5 (parziali 0-2, 1-1, 2-2, 3-0)
Formazione VON: Brovelli, Peverelli 1, Baruffato, Bordiga 1, Zanotti, -, Cenacchi, Cantone, Cerutti 3, Guidotti, Caverzaghi, Girardi M., Grossi.
Formazione Busto: Rosanna, Alushi, Bottiani, Casellato, Gentilucci, Vitali, Speroni, Guelfi 1, Gelmi, Ietto 2, Moroni 3, Ravazza, Milan.
Arbitro: Tabozzi Simone