Archiviata la sosta dell’All Star Game, la Cimberio continua a lavorare giorno dopo giorno per preparare al meglio il derby che domenica sera infiammerà il Forum di Assago contro Milano.
Il match più difficile per i biancorossi che, forti della prima posizione in campionato, affrontano la squadra favorita per il titolo finale, nonostante la classifica esprimi altri valori.
Come sempre, l’obiettivo sarà quello di non sottovalutare l’avversario che dispone di giocatori fisicamente imponenti ma che soprattutto è abituata ai grandi palcoscenici internazionali.
“Abbiamo cominciato con sessioni di lavoro fisico e tecnico -racconta Stefano Bizzozi (nella foto a destra)- in modo da preparare al meglio la partita contro l’Armani Jeans; una gara bella, affascinante come tutti i derby. Un match che abbiamo voglia di giocare. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica dei ragazzi di coach Scariolo, che ha un roster infinito e che può proporre svariati modi di giocare tutti diversi. Non è in un positivo momento di forma? Non ci credo, Milano ci ha abituati a partite di grande valore, basta pensare alla gara con Siena; e comunque è molto forte e a priori, indipendentemente dalla classifica, sarà una partita molto difficile”.
Tra le fila dei biancorossi, non ci saranno problemi di formazione. A parte l’assente Cerella, che proprio contro l’Armani Jeans avrebbe dovuto esordire prima dell’infortunio di poche settimane fa, i ragazzi di coach Vitucci hanno pienamente recuperato anche l’acciaccato Polonara, che per un lieve infortunio ha dovuto rinunciare a disputare l’All Star Game.
Nel frattempo nuovo ingresso nel Consorzio Varese nel Cuore. Si tratta dell’azienda Elettrochimica Carrara srl, un’azienda fondata nel 1977 che opera nel settore del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti speciali. La famiglia del consorzio si arricchisce così di un nuovo proprietario che va a potenziare il progetto a sostegno della Pallacanestro Varese, un modello unico nel suo genere nel mondo dello sport che ha riscosso e riscuote una grande attenzione tanto da essere imitato in molte piazze.

Marco Gandini
(foto da www.pallacanestrovarese.it