Verbano, altra rimonta. Il recupero con l’Acqui finisce 1-1

0
19

Un altro pareggio per il Verbano questo pomeriggio nel recupero della gara valida per la quinta giornata del girone di ritorno contro l'Acqui. Uno a uno il punteggio finale che regala un punto ad entrambe le formazioni, in una gara in cui hanno giocato un tempo per uno.
Nella prima frazione il gol del vantaggio dell'Acqui, arrivato al 38' con un colpo di tacco dell'attaccante slovacco Kolek, che beffa così Teseo. Il Verbano è lento e impacciato e inconcludente sotto porta. Nella ripresa, dopo la sfuriata del PResidente Barbarito negli spogliatoi, il Verbano è sceso in campo con un altro atteggiamento, decisamente più positivo. Dopo un bel colpo di testa di Beretta, su punizione dalla destra di Mercuri, bloccato a terra dal portiere ospite Castagnone, ecco che arriva alla mezz'ora il gol del pareggio. Il calcio piazzato questa volta viene battuto dalla sinistra, sempre da Mercuri subentrato a Shala, col pallone che arriva sul secondo palo dove Mezzotero fa da sponda e Bandirali insacca sulla linea. Un paio di minuti più tardi il Verbano avrebbe anche l'occasione della vittoria, ma Gasparri, solo davanti all'estremo difensore termale, col sinistro non riesce ad alzare il pallone e a scavalcarlo. Visti anche gli altri rislutati di giornata, sconfitta l'Albese e pari dell'Asti, quello conquistato alla Bombonera è un punto fondamentale verso la salvezza, nonostante la vittoria manchi da quasi due mesi. 

Verbano-Acqui 1-1 (0-1)

VERBANO (4-4-2): Teseo; Cozza (8' st Loew), Binda, Bandirali, Amelotti; De Filippis, Sardina, Shala (22' st Mercuri), Gasparri; Ambrosoli (8' st Mezzotero), Beretta.
A disposizione: Mattioni, Moia, Ciapetti, Confeggi.
All.: Di Marco

ACQUI (4-4-2): Castagnone; Rusca (29' st Ungaro), Silvestri, Ferrando, Riggio; Ferraro, Genocchio, Pellè, Merolla (26' st Bianchi); Franchini, Kolek (33' st Mosto).
A disposizione: Gallo, Vazzana, Delia, Perelli.
All. Lovisolo.

Arbitro: Celentano di Torre Annunziata (Bologna di Mantova e Garganico di Como)

Marcatori: p.t.: 38' Kolak (A); s.t.: 30' Bandirali (V)

Note – Giornata primaverile, terreno di gioco non in buone condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Binda (V). Recupero: 1'+3'.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here