Tutto pronto per la gara-3 di stasera, che vedrà confrontarsi per la terza volta da giovedì scorso, la Cimberio Varese contro i campioni d’Italia di Siena.
Obiettivo biancorosso? Evitare il terzo insuccesso, allungando così la serie delle partite dei playoff e donando nuove speranze per superare il turno, prendendo ciò che di buono è avvenuto in occasione della gara di sabato.
La missione è molto complicata, ovviamente, anche se stasera, in favore di Rannikko e soci, ci sarà il fattore campo, dove i padroni di casa hanno quasi sempre ben figurato.
Gara dai mille sapori, dunque, che potrebbe anche essere l’ultima di Carlo Recalcati sulla panchina biancorossa; pare ormai certa, infatti, la fine del suo ciclo qui a Varese, e solo un colpo di scena potrebbe tenere il coach milanese legato alla Cimberio anche il prossimo anno.
Nel frattempo l’ambiente, è fiducioso, visti anche i recuperi di Krjstian Kangur (nella foto contrastato da Stonerook, ndr) e Davide Reati; l’ala estone, alle prese con il solito dolore alla spalla, è rimasto precauzionalmente a riposo durante l’allenamento di ieri e il gonfiore dovrebbe essersi attenuato.
La guardia italiana, invece, risente di un pestone ricevuto nel finale di gara-1, ma stasera stringerà i denti, e sarà pronto a dare il suo contributo alla causa biancorossa.

Il Ganda