Un ottimo test per entrambe. Borgomanero e Varese si sono sfidate al Comunale della squadra agognina e la gara, terminata 6-0 per gli uomini di Rolando Maran, è stata godibile grazie alla correttezza di tutti i giocatori e anche alla qualità dei singoli che hanno reso viva la partita. Per quanto riguarda i ragazzi di Giampiero Erbetta, buonissime notizie per la prima ora di gioco, in cui Menaglio e compagni hanno disputato una gara in certi tratti alla pari, come dimostra il risicato 0-1 della prima frazione; nella ripresa l'ingresso delle seconde linee ha inciso sul risultato finale. Il Varese invece ha dato spazio a quasi tutti gli elementi della propria rosa, mostrando una qualità non indifferente; Maran ha lasciato riposo il portiere Bressan, Grillo e Granoche, oltre agli infortunati Corti, Pettinari e Damonte.

Nel primo tempo Moreau respinge in corner dopo 6' un tentativo di Leto Colombo, mentre al 12' i biancorossi passano con una splendida iniziativa personale di De Luca che si accentrava da sinistra e lasciava partire un rasoterra secco che batteva Olivero. Ritmi buoni anche se le occasioni non arrivano fino al 36', quando una punizione di Leto Colombo viene smanacciata da Moreau. Al 38' l'estremo ospite disinnesca anche una bordata di D'Onofrio, poi il Varese fa la voce grossa sfiorando ripetutamente il bis. Al 41' Olivero sventa in uscita su Zecchin ben lanciato da Plasmati, un minuto dopo Corteggiano salva sulla linea un tiro a botta sicura di De Luca, al 44' Olivero si distende per allontanare la conclusione di Ribas. Poi, nel recupero, Leto Colombo di testa accarezza il palo su spiovente di Corteggiano.

Nella ripresa girandola di cambi, due pali di Nadarevic al 1' e di Martinetti al 39', in mezzo tutte le altre reti. Al 15' corner di Lepore e stacco vincente sul primo palo di Martinetti; il bis dell'attaccante al 19' con un pregevole colpo di tacco, ancora su assist di Lepore da destra. Poker al 26' con un bel diagonale di Nadarevic, servito in profondità da Neto Pereira e 0-5 di Neto Pereiraal 29' a finalizzare una discesa sulla sinistra di Carrieri. Chiude la sagra del gol Lepore a dieci minuti dalla fine. 


Borgomanero-Varese 0-6 (0-1)

Borgomanero 1° tempo (4-2-3-1): Olivero; Iulini, Menaglio, Nasali, Corteggiano; Agazzone, Gerbaudo; Caredda, Leto Colombo, D'Onofrio; Giallonardo. 
Borgomanero 2° tempo (4-2-3-1): Ramazzotti (33' Zappaterra), Iulini (8' Maffei), Menaglio, Nasali (33' Balestri), Corteggiano; Raimondi (19' st Moia), Gerbaudo (24' st Rodler); Mangolini, Leto Colombo, D'Onofrio (14' st Tortora); Giallonardo (11' st Sacco). 
All.: Erbetta.

Varese 1° tempo (4-4-2): Moreau; Pucino, Camisa, Terlizzi, Albertazzi; Zecchin, Filipe Gomes, Kurtic, Rivas; De Luca, Plasmati.
Varese 2° tempo (4-4-2): Milan; Cacciatore, Troest, Albertazzi, Carrieri; Nadarevic, Toukam, Filipe Gomes (34' Pucino), Lepore; Martinetti, Plasmati (16' Neto Pereira). 
All.: Maran.

Arbitro: Pettè di Novara.

Reti: pt 12' De Luca; st 15 e 19' Martinetti, 26' Nadarevic, 29' Neto Pereira, 34' Lepore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui