Dopo la vittoria di sabato pomeriggio sul campo del Brescia, e dopo il giorno di riposo concesso ieri da mister Maran, il Varese si è ritrovato questo pomeriggio allo Stadio “Franco Ossola” per la ripresa dei lavori in vista della gara con l’Ascoli di sabato pomeriggio.
Due gli assenti alla seduta: Walter Bressan e Michelangelo Albertazzi. Per il portiere, uscito malconcio sabato dopo uno scontro fortuito con Piovaccari, si attende l’esito dell’ecografia: il dottor Clerici ipotizza una forte contusione con leggero versamento. Tuttavia solo l’esame ecografico consentirà ai medici biancorossi di stilare una diagnosi precisa. Per il giovane terzino, invece, il ginocchio dolorante è il sinistro: sabato nella gara contro la Fiorentina si è procurato un leggero stiramento al collaterale. Per lui qualche giorno di terapie specifiche. E’ rientrato a pieno regime, invece, Filipe Gomes dopo il problema alla caviglia sinistra che l’ha tenuto fermo per tre settimane.
Per tutta la settimana il Varese si allenerà allo Stadio: da domani a venerdì è in programma una seduta mattutina alle ore 11. Domani sera, intanto, una delegazione biancorossa sarà presente a Ispra per l’inaugurazione di un nuovo club di sostenitori biancorossi: “Ispra Alcolica“. La sede del gruppo di tifosi sarà il Caffè del Lago sul Lungolago Cristoforo Colombo al numero 73. Oltre a Papini e Marocco parteciperanno alla serata Lepore, Camisa, De Luca, Pucino, Terlizzi e Moreau e il massaggiatore Andrea De Marchi.

f.l. ([email protected])