In città il clima è elettrizzante per questa finale che il Varese si è conquistato e che vale la A. La massima serie manca da ben 37 anni ed è un sogno che tutta Varese vuole che diventi realtà.
In vista dell’andata di mercoledì a Marassi il Varese si è ritrovato questo pomeriggio alle 17 a Masnago: tutti presenti, anche Grillo che vuole recuperare ad ogni costo in vista della sfida coi doriani di dopo domani. Per il resto tutti abili e arruolabili da Rolando Maran. Domattina rifinitura alle ore 11 allo Stadio Franco Ossola, prima della partenza per Genova dove i biancorossi effettueranno una leggera sgambata mercoledì mattina a Pegli.
Il Varese si presenta alla finale di andata con ben cinque diffidati, ovvero tutti coloro che sono stati ammoniti nelle due gare con il Verona: si tratta di Granoche, Zecchin, Troest, Cacciatore e Corti. In caso di giallo mercoledì sera saranno costretti a saltare il ritorno di sabato sera a Masnago. Anche la Sampdoria però deve fare i conti con le diffide e Iachini ne ha ben sei: Pozzi, Eder, Gastaldello, Foggia, Da Costa e Renan.

TRASFERTA A GENOVA – La giornata di oggi è stata dedicata agli abbonati e possessori di tessera del tifoso biancorossi che hanno potuto acquistare i tagliandi per la gara di andata mercoledì. E la prevendita è andata a gonfie vele: sono stati staccati nella sola giornata di oggi ben 700 tagliandi, ne restano a disposizione circa 1300.
Domani la vendita sarà aperta a tutti, anche coloro sprovvisti di tessera del tifoso e, anche in questo caso, solo ed esclusivamente in provincia di Varese. La prevendita chiuderà domani sera alle ore 19 e tutti i tagliandi acquistati sono incedibili. Per ora la prevendita totale a Marassi è arrivata a quota 12.000.
RITORNO A VARESE – Per quanto riguarda, invece, la gara di sabato sera a Masnago oggi e domani hanno potuto acquistare il tagliando solo i tifosi abbonati, per questo la casa del Disco è rimasta aperta sino alle ore 21. Anche domani il punto vendita ufficiale biancorosso osserverà orari straordinari: aprirà alle 9 domattina e chiuderà alle ore 21. Nella sola giornata di oggi sono stati venduti 1050 tagliandi.
Da mercoledì, invece, aprirà la vendita libera per tutti. Oggi, infine, si è tenuta la consueta riunione in Questura dove sono è stato confermato che il Settore Ospiti potrà contenere al massimo i 1111 tifosi blucerchiati: pertanto non è stata concessa alcuna deroga riguardo l’ampliamento della Curva Sud.

Federica Lancini