Varese, anche a Livorno arrivano i tre punti

0
12

Il Varese continua a vincere lontano da casa e si stabilizza al sesto posto in classifica, in piena zona playoff. Nella giornata in cui si è chiuso il mercato, scoppiettante per il Varese con gli arrivi di Granoche, Albertazzi e Plasmati. Al terzo minuto Troest salva su Paulinho, servito da Siligardi. All'ottavo minuto invenzione di Neto Pereira per De Luca che, però, manca il controllo solo davanti a Bardi. Al dodicesimo, dopo un paio di chiusure decisive di Troest in difesa, bella percussione di De Luca che impegna Bardi. Un minuto più tardi una punizione di Zecchin dalla sinistra sta per diventare buona per Cacciatore, che però, non inquadra la porta. Al 19' rigore per il Livorno dopo che Pucino tocca con la mano il pallone su un'incursione di Schiattarella: sul dischetto si present Paulinho che non sbaglia, nonostante Bressan abbia intuito l'angolo. Nemmeno il tempo di festeggiare per il Livorno che arriva il pareggio del Varese: cross di Nadarevic dalla sinistra e Zecchin, tutto solo, sul secondo palo insacca con un destro al volo. Al minuto 37 arriva il gol del vantaggio del VArese: angolo di Zecchin, spizza Pucino e Troest trova di testa il tocco vincente. Per il difensore danese è il primo gol in maglia biancorossa. Nella ripresa le condizioni meteo peggiorano  notevolmente col terreno di gioco che piano piano si imbianca e la bufera di neve è sempre più copiosa. Al 20' è Pettinari a sfiorare il gol con una punizione mancina dal limite. Il Livorno è rimasto in dieci al 28' per l'espulsione di Schiattarella per doppia ammonizione. A pochi minuti dal termine arriva anche il terzo gol del Varese, ancora una volta con Troest che devia una conclusione di Zecchin dal limite e batte così Bardi regalando al Varese altri tre punti in trasferta.

LIVORNO (4-4-2): Bardi; Salviato, Bernardini, Knezevic (1' s.t.: Meola), Lambrughi; Siligardi (28' s.t.: Rampi), Filkor (8' s.t.: Bernacci), Luci, Schiattarella; Belingheri, Paulinho.
A disposizione: Mazzoni, Remedi, Barone, Bigazzi.
All.: Madonna

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore; Nadarevic (1' s.t.: Pettinari), Corti, Kurtic, Zecchin; Neto Pereira (28' s.t.: Damonte), De Luca.
A disposizione: Milan, Camisa, Grillo, Rivas, Lepore.
All.: Maran

Arbitro: Viti di Campobasso (Bernardoni e Citro)
Marcatori: p.t. 20' Paulinho rig. (L), 22' Zecchin (V), 37' Troest (V); s.t.: 38' Troest (V)
Note – Freddo polare, bufera di neve. Ammoniti: Schiattarella (L). Espulso: Schiattarella all'11' s.t. per doppia ammonizione. Recupero: 2'+2'.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here