Parte col botto la Supercoppa Greov dove ad imporsi contro il Gavirate è una spumeggiante e ben organizzata MG Impermeabilizzazioni. La squadra di mister Claudio Braccia va subito capire le sue intenzioni andando a pressare su tutti i palloni, senza lasciare tregua all’avversario. I biancocelesti del MG ripresentano il collettivo dello scorso anno e mettono al sicuro il risultato nel primo tempo, chiusosi con un perentorio 3 a 0, mettendo a frutto quel gioco e quelle intese che nella passata stagione li aveva portati a vincere il Campionato di serie B e la Coppa Greov. Da segnalare nelle fila della squadra di Braccia la superba prestazione di capitan Giuseppe Guzzi, autore di una doppietta, e dell’estremo difensore Mattia Milesi, che nel finale in più di un’occasione ha negato il gol della bandiera agli arancioni gaviratesi.
Il Gavirate dal canto suo paga la discontinuità fra i vari reparti e il non completo amalgama fra la vecchia guardia e i nuovi innesti. Un plauso a Ivan Conconi, risultato alla fine il migliore dei suoi. Nota negativa la prestazione di Antonello Tardugno, grintoso portiere fra i migliori della passata stagione, che è purtroppo incappato in una serata sottotono, aiutato in questo anche da una difesa in seria difficoltà contro la velocità degli attaccanti avversari. Dopo questa prestazione l’Mg si presenta con serie credenziali per ipotecare le prime posizioni della classifica; per il Gavirate ancora un po’ di lavoro prima di trovare la giusta carburazione.
Nel corso della serata è stato anche consegnato l’assegno al dottor Martinelli, presente in rappresentanza del Comitato Stefano Verri per lo studio e la ricerca della leucemia infantile.

Dopo il preludio, non resta ora che attendere si alzi il sipario sull’inizio del Campionato che avverrà domani sera a partire dalle 20.30 con il seguente programma: FC Bernaschina- Carnago Football Club; MG Impermeabilizzazioni – FC Tondino; Gavirate – D’amuri e d’accordo; Happy Dog Team – Caramamma; Boschini Serramenti – Strikers; Connessioni e Tenute – All In; AC Cantera 2012 –La Botte; di riposo Amici di Sergio.

                                                                                                                                             Francesco Vergante