“Una vetrina per chi ha avuto fino ad oggi poca visibilità”. Questo doveva essere, secondo mister Castori, e questo è stato l’ultimo test del ritiro di Chatillon contro il Monte Cervino, squadra di Prima Categoria. Grillo, Corti, De Luca e Bressan si sono allenati a parte, così come  Pucino e Neto che stanno recuperando dagli infortuni e sicuramente non saranno in campo nell’amichevole di venerdì contro il Real Sociedad e domenica nell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Pontisola. Entrambe le gare si giocheranno alle ore 20.45 al F. Ossola.
Ci mettono meno di dieci minuti i biancorossi a sbloccare il risultato con Kink che gara dopo gara convince sempre di più. Nella prima frazione di gioco in sette minuti il Varese fa poker con Nadarevic (al 12′) e con i due centrali Carrieri (17′) e Rea (19′) che riescono a mettersi in evidenza in fase offensiva. Martinetti (al 38′) segna le quinta rete.
Nella ripresa il Varese parte forte; Damonte (5′) e Pompilio (8′) fanno subito capire che nonostante i numerosi cambi il volto e la grinta della squadra sono gli stessi e portano sul 7-0 la gara. La mezzora è fatale per il Monte Cervino che subisce le reti di Eusepi (31′) e Momentè (33′) che chiudono il match sul 9-0.

Varese – Monte Cervino 9-0 (5-0)
VARESE primo tempo (4-4-2): Milan; Fiamozzi, Rea, Carrieri, Lazaar; Kink, Corti, Filipe Gomes, Nadarevic; Ebagua, Martinetti.
VARESE secondo tempo (4-4-2): Bastianoni; Tripoli, Troest, Carrieri (19’ Miracoli), Fiamozzi; Pompilio, Wagner, Damonte, Zecchin; Eusepi, Momenté. Allenatore: Castori.
MONTE CERVINO: Orru; Pavia, Raffaele; Lavoyer, Gamba, Dattolo; Bocca, Sirigu, Vaccaro, Furfaro, Duguet. Entrati nella ripresa: Brunod, Ara, Palmitessa, Gallo, N’Doye, Fassino, Marcellan, Giacometti. Allenatore: Vallet.
Arbitro: Zanolini di Biella (assistenti: Cantone di Biella, Lombardo di Aosta).
Marcatori: nel pt Kink al 9’, Nadarevic al 12’, Carrieri al 17’, Rea al 19’, Martinetti al 38’; nel st Damonte al 5’, Pompilio all’8’, Eusepi al 31’, Momenté su rigore al 33’.

redazione@varese-sport.com