Lunedì di riposo per il Varese che gode dei due giorni di riposo concessi da mister Maran dopo la gara di Sassuolo. La ripresa è fissata per domani pomeriggio allo Stadio, ma sarà questa una settimana particolare dato che il Varese non giocherà il prossimo weekend poiché è quello della sosta. In realtà la B non si ferma dato che venerdì, sabato e domenica sono in calendario i recuperi delle gare non disputate a causa della neve le scorse settimane. Già domani, però, è in programma la prima gara, ossia Modena-Albinoleffe (ore 18.30). Venerdì sera alle 20.45 in campo Pescara-Reggina, mentre sabato alle 15 è il turno di Gubbio-Modena e Sassuolo-Ascoli e domenica all'ora di pranzo tocca invece a Brescia-Torino. 

DOMANI LA RIPRESA – Tornando al Varese domani saranno da valutare le condizioni di Daniele Corti, uscito in chiusura di primo tempo nella gara di Modena contro il Sassuolo. Per lui problema alla coscia destra, già dolorante settimana scorsa. Con ogni probabilità, comunque, sarà a disposizione alla ripresa, venerdì 2 marzo alle 20.45 contro il Vicenza. Leonardo Pettinari, invece, dovrà passare un paio di giorni in ospedale per effettuare esami specifici per risolvere il suo problema di tachicardia: mercoledì pomeriggio è previsto il ricovero per conoscere le cause del suo problema che verranno risolte. Poi qualche giorno di riposo assoluto e poi di nuovo sul campo, insieme a i compagni. Loris Damonte sa qual è il suo guaio (lesione alla fascia plantare del piede destro) e un mese di stop durante il quale si sottoporrà a terapie specifiche. Ancora non è stato stilato un programma d'allenamento, ma quel che è certo è che il Varese non calcherà il terreno del Franco Ossola sino alla sera della partita contro il Vicenza, per preservarlo il più possibile. 

STASERA A CITTIGLIO – Nel frattempo, questa sera, il Varese sarà ospite all'Oratorio di Cittiglio per incontrare i bambini e i ragazzi. Parteciperanno alla serata Emanuel Rivas, Giuseppe De Luca e Filipe Gomes, accompagnati dagli instancabili Silvio Papini e Michele Marocco. Sempre questa sera big-match nel mondai night della BWin: all'Olimpico si sfidano Torino e Sampdoria, le due grandi del torneo. Il Toro vuole vincere per tornare in vetta, da solo, al campionato, mentre la Samp cerca il successo per rilanciarsi definitivamente e continuare a sperare nella promozione dato che ora l'ultimo posto disponibile lo detiene il Varese che ha otto lunghezze in più dei blucerchiati. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui