E’ partito il conto alla rovescia per l’inizio dei campionati del calcio dilettante, e le squadre varesine non vogliono farsi trovare impreparate all’appuntamento più atteso di tutta l’estate.
Così, per non deludere i propri tifosi, molti team di casa nostra tra oggi e domani hanno organizzato diverse amichevoli per mettere in pratica i meccanismi di gioco preparati nel corso degli allenamenti e rinsaldare l’affiatamento del gruppo.
Al “Chinetti” di Solbiate Arno, si affronteranno SolbiaSommese e Pro Patria in un big match che è ormai una classica d’estate; i bustocchi di mister Firicano sono reduci da un periodo non certamente convincente, e cercheranno di trovare il ritmo giusto per arrivare in forma al primo incontro di campionato. I nerazzurri di mister Spilli, nati in estate dall’unione tra Solbiatese e Sommese, dovranno invece prendere atto delle loro mire per capire se dovranno vivere una stagione in Eccellenza da assoluti protagonisti oppure da semplice spettatrice.
Domani invece alle 18:00 la Sestese, dopo l’amichevole contro il Baveno che ha visto la consacrazione del bomber Marjanovic autore di una tripletta, sarà impegnata a Nebbiuno contro lo Stresa; in contemporanea, il Verbano, che dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia contro la Pro Sesto è in cerca di rinforzi per migliorare la squadra, affronterà il Leggiuno sul campo comunale di Bardello.

m.g.([email protected])