Sarà festa domenica prossima a Gallarate, una festa del nuoto riservata agli atleti più giovani: gli Esordienti A e B, categoria alla quale apparteneva la mai dimenticata Sveva Barani, atleta del sodalizio gallaratese prematuramente scomparsa 19 anni fa. Il prestigioso trofeo in memoria della giovane atleta del Nuoto Club Gallarate è giunto alla XVIII edizione.  

Undici le squadre al via, per un totale di oltre 600 cartellini gara: anche quest'anno il nuoto lombardo ha voluto onorare un trofeo ed un club che, tra mille difficoltà, non ha mai perso la voglia di lavorare. Domenica 19 febbraio le gare inizieranno al mattino e proseguiranno nel pomeriggio. Start alle 9 presso l'impianto della Morriggia di Gallarate. Nel pomeriggio le gare inizieranno alle 15. 

Attese presso l'impianto cittadino anche le massime istituzioni gallaratesi, che hanno manifestato il pieno appoggio alla manifestazione ed al nuoto club concedendo il patrocinio comunale e l'uso gratuito dell'impianto: due segnali importanti dopo le ben note vicende che hanno messo a gravissimo rischio la sopravvivenza della storica società sportiva, e che fanno ben  sperare nei prossimi, annunciati sviluppi legati alla nuova e reale collaborazione tra Nuoto Club Gallarate, Comune e AMSC.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui