Riparte la settima edizione del Memorial Fabio Aletti, la manifestazione che unisce sport, amicizia e solidarietà, nata per tenere viva la memoria di Fabio Aletti, il ragazzo scomparso la notte della Vigilia di Natale del 2005, a causa di una grave forma di tumore al cervello.
Fabio, era un grande appassionato di basket e, con un gruppo di amici, era entrato nella squadra Società Robur et Fides con la quale aveva preso parte alle finali nazionali BAM nel 2004.
Ogni anno, in sua memoria, viene organizzato un torneo di pallacanestro 3 contro 3; quest’anno, come sempre, la location della manifestazione sarà l’oratorio di Biumo Inferiore e il torneo sarà riservato esclusivamente ai ragazzi nati fra gli anni 90′ e 99′.
Le date dell’evento andranno dal 21 al 24 giugno, anche se le iscrizioni sono già aperte, e lo saranno fino al prossimo 18 giugno; per poter partecipare, è necessario iscriversi presso il sito www.memorialfabioaletti.it oppure inviare una mail all’indirizzo info@memorialfabioaletti.it, indicando il nome della squadra, categoria di partecipazione, nome e cognome, e-mail e telefono di ogni atleta.
La quota di partecipazione è di 10 euro a giocatore, e parte del ricavato, sarà devoluto a sostegno dei bambini in Etiopia.

redazione@varese-sport.com