Tantissimi goal in questa quinta giornata di Eccellenza, che pone in cima alla classifica la Solbiasommese di mister Spilli. La squadra di Solbiate Arno si impone per 2 a 1 sul difficile campo di Villanterio. Al termine della partita, mister Spilli non riesce a contenere l’entusiasmo: “Finalmente siamo tornati a vincere! La partita è stata molto particolare nel senso che sicuramente potevamo chiuderla meglio, con zero goal presi. Fino al trentacinquesimo minuto del secondo tempo eravamo in vantaggio per due a zero, poi abbiamo preso il goal. Però, fortunatamente, non abbiamo mai rischiato di concedere il pareggio al Villanterio. Una partita un po’ sofferta alla fine, che potevamo chiudere prima”.
La capolista della scorsa settimana, invece, subisce il poker dalla Vergiatese: il Marnate perde tra le mura domestiche per 1 a 4. Così il direttore sportivo, Giuseppe Federico: “Abbiamo giocato, nonostante il risultato, la migliore partita della stagione anche se è appena iniziata. Nel primo tempo abbiamo messo sotto la Vergiatese, andando anche in vantaggio e poi abbiamo perso la concentrazione. Loro sono stati molto bravi in contropiede e ogni loro tiro era un goal. Noi come società, però, siamo molto contenti della squadra e delle prestazioni che finora ha offerto”.

Gli altri risultati: Settimo Milanese – Sestese 2-0, Oltrepò – Atletico Cvs 2-1, Pro Vigevano Suardese – Magenta 4-0, Inveruno – Vigevano 2-4, Fenegrò – Union Villa Cassano 2-2, Bustese – Roncalli 3-1, Arconatese – Garlasco 2-2.

La classifica: Solbiasommese 11 punti; Bustese e Pro Vigevano Suardese 10 punti; Oltrepo’ 9 punti; Vigevano, Marnate Nizzolina e Vergatese 8 punti; Sestese, Atletico Cvs e Garlasco 7 punti; Arconatese e Inveruno 6 punti; Roncalli e Fenegrò 5 punti; Villanterio e Settimo Milanese 4 punti; Union Villa Cassano 3 punti.

[email protected]