Ticino Golf Challenge, Sesto Calende ospita la prima edizione

0
13

La rive sestese del Ticino farà da cornice alla prima edizione del Ticino Golf Challenge, evento in programma il prossimo fine settimana, 8 e 9 settembre, che vedrà coinvolti sei circoli golfistici, due varesini e quattro della provincia di Novara.
L’evento è stato presentato questa mattina all’Agenzia del Turismo di Varese dove a fare i saluti iniziali è stata la padrona di casa Paola Della Chiesa. La parola è poi passata al presidente della Provincia di Varese, Dario Galli: “Il nostro territorio è uno dei più golfistici d’Italia – ha esordito -. Questo sport non è più di nicchia, ma coinvolge sempre un maggior numero di destinatari. Lo scopo di eventi come questo è di farlo conoscere al pubblico”.
L’organizzazione del Challenge è stata messa in piedi Città di Sesto, Provincia di Varese, Provincia di Novara, Federazione Italiana Golf, Agenzia del Turismo e Fondazione Comunitaria del Varesotto, con la fondamentale collaborazione di 22 sponsor, tutti del territorio provinciale. Teo Ferri e Flavio Vines del main sponsor IMC Group-Media Vip si aspettano un successo che sarà garantito dalla partecipazione di quattro atleti professionisti: Alessandro Grammatica, Cristiano Terragni, Luca Galliano e Pietro Ricci.
I giocatori  coinvolti avranno a disposizione 3 tiri per centrare appositi bersagli galleggianti posizionati sul fiume a distanze diverse e totalizzare quindi il punteggio utile. Le finali sono in programma domenica.

Elisa Cascioli