Sono state tante le voci che hanno accompagnato l’ultima, concitata, giornata del mercato biancorosso, chiuso alle 19 di oggi. Andiamo con ordine: il centrocampista Del Vecchio che è sembrato in procinto di firmare per il Varese alla fine  non ha trovato l’intesa con la società. A centrocampo è già arrivato Kone e il club biancorosso, oltre che nel pilastro Corti, crede e vuole dare fiducia a Filipe e Damonte.
I colpi di scena più attesi però erano quelli sul fronte attaccanti. Le probabili partenze di Ebagua e Martinetti, non convocati per la gara di domani contro il Lanciano, hanno tenuto banco fino all’ultimo. I due attaccanti del Varese hanno presenziato al calciomercato senza però concludere alcuna trattativa. Martinetti è stato molto vicino al passaggio al Brescia, mentre per Ebagua non si è mosso nulla di concreto: alla fine sono rimasti tutti e due alla corte di Castori. Ora la società dovrà trovare l’intesa per il rinnovo del contratto di Ebagua in modo da “scongelare” la sua posizione e metterlo finalmente in condizione di essere, in tranquillità, a disposizione del mister.
L’unico movimento che si registra dopo questa “inconcludente” giornata è la cessione, in prestito, del giovane Luca Pompilio al Pavia.

Elisa Cascioli