Vola alto la Caronnese che espugna il “Breda” di Sesto San Giovanni nella partita di Coppa Italia contro la temibile Pro Sesto. Una prestazione di alto livello quella dei ragazzi di mister Cotta, ex di turno, che hanno fatto sfogare per tutta la partita i padroni di casa, salvo poi creare ripartenze fulminee che hanno trafitto i milanesi in maniera inesorabile.
Dopo il vantaggio della Pro Sesto con Moretti, gli ospiti raggiungono il pareggio poco prima dell’intervallo grazie a Giudici bravo a realizzare dopo l’assist al bacio di Greco.
La ripresa è una doccia fredda per i padroni di casa: in 5 minuti (al 4′ e al 9′) i varesini siglano seconda e terza rete. La prima grazie a Ferrè che non viene contenuto dagli avversari e a tu per tu con Giussani segna con un delizioso pallonetto; la seconda, invece, ad opera di Moreo, autore di un piattone imprendibile dal portiere milanese.
Un minuto dopo i ragazzi di mister Manari accorciano con un Moretti, che mette a segno un generoso rigore fischiato dall’arbitro Provesi di Treviglio, ma i ragazzi di Cotta sono marmorei, e tengono duro fino alla fine sfiorando anche il poker con una traversa di Legrenzi al 35′.

PRO SESTO-CARONNESE: 2-3 (1-1)
PRO SESTO (4-2-3-1): Giussani; Castelnuovo, Napolitano, Sanè, Bianchi; Lombardo, Amelotti (1′ st Laribi); Roberto Cortinovis (17′ st Valtulina), Battaglino (1′ st Agate), Mazzini; Moretti. A disposizione: Brambilla, Castellaneta, Carati, Ricci. All. Manari.
CARONNESE (4-4-2): Ziglioli; Legrenzi, Bruni, Marietti, Sandrin (24′ st Ligori); Giudici (42′ st Pogliana), Lombardi, Greco, Trabace; Moreo (24′ st Guarino), Ferrè. A disposizione: Borroni, Termine, De Spa, Corrado. All. Cotta.
Arbitro: Provesi di Treviglio.
Marcatori: pt 10′ Moretti, 43′ Giudici; st 4′ Ferrè, 9′ Moreo, 10′ Moretti.

Di seguito le partite odierne di Coppa Italia:
Eccellenza. GIR. 1 Ardor Lazzate-Sestese. Riposa: Vergiatese. GIR. 2 Fenegrò-SolbiaSommese. Riposa: Arcellasco. GIR. 3 Marnate-Vis Nova. Riposa: Base 96. GIR. 4 Settimo-Villanterio. Riposa: Magenta. GIR. 5 Bustese-Vigevano, Roncalli-Union Cassano. GIR. 6 Inveruno-Garlasco, P. V. Suardese-Arconatese.
Promozione. GIR. 1 Olimpia P. T.-Gavirate. Riposa: Cistellum. GIR. 2 Cob 91-Universal, Leggiuno- Mozzate. GIR. 3 Legnano-Aurora Cmc, Lentatese-Pontelambrese. GIR. 4 Cas Sacconago-F.M. Portichetto, Morazzone-Insubria. GIR. 5 Agrate-Besana, Union Cairate-Casati Arcore. GIR. 6 Atl. Nibionno-Cabiate, Uboldese-Bresso

m.g.([email protected])
(immagine di repertorio)