Quarto posto ai Campionati del Mondo di Bochum, in Germania per gli azzurri della Streetdance, Emanuele Michelon e Davide Lauletta.
Dal 3 al 7 ottobre si è svolta la competizione internazionale di Hip Hop, Break Dance ed Electric Boogie nella sede del favoloso RuhrCongress di Bochum con oltre 3.700 gli atleti provenienti da più di 30 paesi e da tutti e cinque i continenti. Oltre 50 gli atleti italiani in gara, con i portabandiera Emanuele Michelon, atleta varesino, e Davide Lauletta, detentori del titolo Europeo 2012.
L’Italia si è aggiudicata il quarto posto assoluto nel Campionato del Mondo di Electric Boogie duo Adult, grazie alle spettacolari performance di Emanuele Michelon (Street Moon Dance Academy Gallarate) e Davide Lauletta (New Dance Academy Rionero). Meritatissimo il 10° posto della coppia Palermo Sara e Giacomo Milani di Electric Boogie duo junior, entrambi della Street Moon Dance Academy di Gallarate, in gara per la prima volta.
Grande la soddisfazione di Michelon che dopo la manifestazione ha annunciato il suo addio alle gare: “Mi dedicherò di più alla mia scuola di streetdance di Gallarate e al mio ruolo di preparatore. In questi anni ho girato il mondo e scoperto tante cose sulla street, ora è giunto il momento di insegnarle, trasmetterla alle giovani leve”.

e.c. (elisa@varese-sport.com)