Per tutti i tifosi che non hanno avuto modo e tempo di godersi le prime due amichevoli della Cimberio a Bormio contro Galatasaray e Virtus Roma, stasera ore 19:30 al PalaGorla di via Volta 1, la banda di coach Vitucci si metterà in mostra nel “Memorial Fabio Porta”, giunto quest’anno alla seconda edizione.
Avversario di turno, il Basket Brescia Leonessa, squadra militante in LegAdue. Un’occasione ghiotta per testare l’affiatamento del roster biancorosso e dar seguito alle sensazioni positive che si sono respirate in questi giorni di preparazione. Sempre assenti i nazionali Talts e Rush, i tifosi biancorossi che assisteranno alla gara dovranno fare a meno anche di Adrian Banks, uno degli acquisti più interessanti dell’estate biancorossa, ancora alle prese con un’infiammazione alla caviglia che l’ha costretto al riposo in occasione della gara contro il Galatasaray. L’impianto di Gorla Maggiore, la cui capienza massima si gira attorno ai 500 posti, aprirà i cancelli alle ore 18:30 e non metterà a disposizione biglietti; all’ingresso, però, ci sarà la possibilità di versare un’offerta libera a partire da 10 euro la cui somma, a fine serata, sarà devoluta interamente all’Ail di Varese e all’iniziativa “Cestisti fino al midollo”.
La partenza positiva dei biancorossi si è fatta sentire anche dal punto di vista dei rinnovi degli abbonamenti, che era possibile effettuare dalla giornata di ieri. Poco meno di 160 le tessere staccate al PalaWhirpool, per una partenza con il botto da record. Un dato, questo, che indica l’alto livello di entusiasmo che aleggia intorno alla Pallacanestro Varese che, come dice lo slogan della campagna abbonamenti di quest’anno, piace, e anche tanto.

m.g.(marco@varesesport.com)