In attesa che questa sosta forzata dal calcio finisca, sono uscite le prime date ufficiali che riguardano la Serie A.
La massima Serie di calcio italiano, avrà inizio domenica 26 agosto, salvo problemi o scioperi dell’ultima ora, e terminerà il 19 maggio 2013; i calendari verranno, invece, stabiliti l’ultimo giorno di luglio. Tre i turni infrasettimanali: il 26 settembre, il 31 ottobre e l’8 maggio, mentre, oltre alla classica sosta natalizia, sono previste tre soste domenicali (9 settembre, 14 ottobre e 24 marzo) per gli impegni della Nazionale.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece, il 5 agosto ci sarà il primo turno, il 12 il secondo, sei giorni dopo il terzo mentre il 28 novembre il quarto turno. Gli ottavi avranno inizio il 12 dicembre, nel mese di gennaio spazio ai quarti e alle semifinali, mentre, per l’ultimo atto, bisognerà aspettare domenica 26 maggio.
Ma la stagione ufficiale, avrà inizio con la Supercoppa italiana, che opporrà Juventus e Napoli a Pechino; il fischio d’inizio sarà sabato 11 agosto alle ore 14 italiane.
Ancora dubbi invece sull’inizio del campionato cadetto, che potrebbe avere le medesime tempistiche della Serie A; per vedere nuovamente il Varese in una partita ufficiale, bisognerà attendere le eliminatorie di Coppa Italia ad agosto.

redazione@varese-sport.com